feng shui e cristalli

Cristalli e Feng Shui : quali cristalli scegliere per la propria casa

682 Visite

Quando si ha a che fare con i cristalli, è facile rendersi conto che questi straordinari maestri di energia possono essere impiegati per armonizzare l’ambiente domestico anche secondo quelle che sono le regole del Feng Shui.

Feng Shui e cristalli: dove è meglio usare i cristalli a casa

La porta di ingresso della nostra casa

In quanto varco tra il mondo esterno e quello interno, la porta d’ingresso è considerata molto importante nel feng shui e ha bisogno di forza, vitalità e protezione per contribuire a creare un’armonia duratura all’interno dello spazio domestico.

Per questo motivo, è consigliabile posizionare cristalli dalla forte energia protettiva il più vicino possibile alla porta d’ingresso; questo aiuterà a filtrare l’energia in arrivo e a proteggere la casa da influssi negativi

Esempi di cristalli da posizionare vicino alla porta di ingresso sono l’occhio di tigre, la tormalina nera, la shungite, l’ematite e il quarzo fumé.

La camera da letto

Questa stanza è senza dubbio uno degli ambienti più importanti all’interno di una casa; è il luogo dell’intimità, del riposo e della serenità.

Secondo il Feng Shui, è importante creare in questo ambiente una sorta di dualismo di energie che possa creare un’atmosfera che sia al tempo stesso di passione e tenerezza.

Il cristallo migliore in assoluto da avere nella camera da letto è il rilassante quarzo rosa per le sue proprietà di guarigione e apertura del cuore. Insieme al quarzo rosa, è possibile utilizzare per la propria camera da letto anche una “ardente” corniola per infondere la giusta dose di passione nella coppia e migliorare lo stato energetico e psico fisico.

Il salotto

Essendo una delle stanze più frequentate della casa, il soggiorno può sicuramente beneficiare della presenza di cristalli sia per liberare l’area da energia potenzialmente frenetica, sia per portare più vitalità e gioia a coloro che abitano l’ambiente.

Il cristallo ideale per il salotto è senza dubbio un geode di ametista; la sua capacità di far rilassare può rappresentare un valido aiuto per famiglie che conducono una vita fin troppo frenetica.

Per portare maggiore serenità all’interno di una coppia o di un nucleo familiare un po’ troppo teso, è utile posizionare in salotto una celestite, una pietra dall’energia dolce e morbida.

La celestite, infatti, è una pietra che ha la capacità di cancellare i campi energetici che lo circondano e ridurre le emozioni caotiche, migliorando la comunicazione e instillando in chi la osserva una profonda sensazione di amore.

Articolo creato 56

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto