Segui Antico Sentiero su

MEDITAZIONE PER IL CUORE CON LA MALACHITE

387 Visite

La Malachite è una pietra straordinaria, associata sia al Quarto che al Terzo Chakra. Le sue energie riescono a penetrare in profondità all’interno del nostro campo energetico e a individuare e portare a galla tutti gli schemi mentali ed emozionali controproducenti che ancora ci portiamo dietro che dovremmo imparare a lasciar andare.

La Malachite, inoltre, prepara il cuore a nuove esperienze, ripulendolo da ristagni, blocchi e influenze ormai obsolete.

Meditazione con la Malachite per il cuore : come farla

Sdraiatevi sul letto, sul divano o per terra, se lo preferite. 
Appoggiate la malachite sul chakra del cuore e iniziare a fare delle respirazioni profonde, lunghe e lente.

Concentratevi ora sulla Malachite, sentite la sua presenza fisica sul vostro cuore.

Quando vi sentite in contatto con la vostra pietra, chiedetele di mostrarvi cosa vi sta trattenendo dall’evolvervi, cosa sarebbe utile rilasciare.

Lasciate volare la vostra mente è captate tutto ciò che vi arriva, immagini, sensazioni, odori, ricordi.

Chiedete alla Malachite di mostrarvi come il passato stia influenzando il vostro presente e abbiate il coraggio di comprendere tutto ciò che non vi serve più: il dolore, le convinzioni distruttive, gli schemi mentali controproducenti, le aspettative eccessive le esperienze e le persone che vi hanno trattenuto fino ad oggi.

Piano piano, sentirete la necessità di lasciar andare alcune di quelle sensazioni, come se non vi appartenessero più. Non sentite dolore, ma solo sollievo e perdono.

Adesso, lasciate che la Malachite vi vi aiuti a riempire il vuoto lasciato da quelle sensazioni che ormai non fanno più parte di voi con una meravigliosa luce verde, una luce carica di amore e gratitudine.

Chiedete alla Malachite di mostrarvi ora ciò che vale la pena portare con sé, tutti gli insegnamenti, le esperienze, le persone che possono aiutarti a manifestare la vostra nuova realtà.

Prima di concludere questo viaggio, percepite il forte senso di protezione che la Malachite vi sta regalando.
Visualizzate una luce verde che avvolge il vostro cuore è tutto il vostro corpo fisico, espandendosi verso l’infinito.

Quando vi sentite pronti, fate 3 profondi respiro e, ringraziando la Malachite per avervi accompagnati in questa esperienza…aprite gli occhi.

Indossate la Malachite ogni giorno per garantirvi un effetto profondo e duraturo. Potete associare la meditazione per il cuore con la Malachite a quella con il Quarzo Rosa.