sole in congiunzione con la luna

Sole in congiunzione con la Luna

1.837 Visite

sole in congiunzione con la luna

Sole in congiunzione con la Luna : significato e interpretazione

Le persone nate con il Sole in congiunzione con la Luna è come se avessero una sorta di “doppia dose” dello stesso segno.

Poiché i desideri (Sole) e i bisogni (Luna) sono allineati, queste persone hanno una marcata capacità di riuscire nei loro obiettivi.

Generalmente, i loro obiettivi sono piuttosto modesti e non hanno ambizioni particolari nella vita; forse per questo sono in grado di prendere decisioni senza troppi patemi d’animo.

Alcune persone con questo aspetto possono risultare egocentriche, ma si tratta di un’evenienza che spesso non si verifica, in quanto si tratta di una posizione che, come spiegato sopra, non porta a grandi ambizioni e a grosse pretese.

Più comunemente, si tratta di creature sensibili, soprattutto gli uomini che “respirano” il Sole e la Luna in tandem, sperimentando una forte connessione tra il loro lato più maschile e quello più prettamente femminile. Questa dualità, nel caso di un uomo, viene canalizzata spesso nella ricerca ossessiva di una partner molto delicata e umorale che possa enfatizzare ulteriormente la sua necessità di vivere le emozioni in maniera profonda.

Tendenzialmente, chi presenta nella propria Carta Natale il Sole in congiunzione con la Luna, è un individuo piuttosto abitudinario, estremamente legato al passato e alla tranquillità. Questo forte attaccamento alla solidità e alle radici, tuttavia, può essere sbilanciato dalla presenza dell’impulsività irrazionale della Luna che lo spinge a ricercare continui stimoli emotivi.

La grande dose di emotività di queste persone, le porta ad essere naturalmente intuitive e a “leggere” le persone in maniera piuttosto chiara e diretta.

Chi ha il Sole in congiunzione con la Luna, solitamente, si sente a proprio agio con se stesso anche se la sua realizzazione ultima è quella di condividere le proprie sensazioni con qualcuno che possa dimostrare di apprezzarle pienamente.

La problematica maggiore generata da questo aspetto può essere la mancanza di obiettività che, in un rapporto amoroso, può anche trasformarsi in una decisa mancanza di flessibilità che può essere frustrante per il/la partner.

 

CORRISPONDENZE

Pietre collegate al Sole in congiunzione con la Luna : Pietra di Sole, Pietra di Luna, Selenite, Occhio di Tigre

Essenze collegate al Sole in congiunzione con la Luna : Vetiver e Lavanda

 

Articolo creato 56

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto