2 rituali per la Luna Nuova

La Luna Nuova è un tempo di inizi e Antico Sentiero vuole proporti 2 rituali per la Luna Nuova per attirare le giuste energie.
È il momento di abbracciare nuovi progetti, idee, piani, pensieri, relazioni e i cambiamenti che desideriamo invitare nella nostra vita. È un momento per seminare intenzioni ed aprirsi alle nuove possibilità introdotte da un altro ciclo lunare.
La Luna Nuova ci offre un tempo di speranza, di fede e rinnovamento dei nostri impegni.
Ci ricorda di analizzare profondamente la nostra anima e lasciar andare ciò che non è più in linea con il nostro percorso, il nostro scopo e i nostri sogni.
In questo articolo, vedremo 2 semplici rituali per la luna nuova. Se desideri saperne di più sugli incantesimi con la luna, ti suggerisco la lettura di Incantesimi con la Luna di Diane Ahlquist e Manifestare con la Luna di Alessandra Donati.
La luna nuova ci dice che per poter portare tutto ciò che vogliamo in essere, dobbiamo eliminare ciò che non ci serve più e fare spazio a ciò che deve fluire nella nostra vita.
Quali sono i rituali per la Luna Nuova
Ecco alcune pratiche che possono essere utilizzate durante la Luna Nuova (separatamente o tutte insieme) per dare origine ad un potente rituale.
Rituale di purificazione della Luna Nuova
La luna nuova è particolarmente indicata per tutti i rituali di rilascio e purificazione che puntano a rimuove qualsiasi negatività accumulata dentro di noi e nell’ambiente che ci circonda.
Durante la Luna Nuova è buona norma accendere un fascio di salvia bianca o un pezzetto di palo santo ed effettuare delle fumigazioni nelle varie stanze della propria casa e sulla propria persona.
Muovete l’incenso sacro tramite movimenti circolari in senso antiorario e concentrate la vostra attenzione sull’energia che vi circonda e sentitela libera da influssi negativi e purificata.
Rituale per rafforzare le intenzioni della Luna Nuova
Scrivete tutti i vostri sogni, intenzioni e desideri su foglio bianco e siate molto specifici.
Leggete la lista ad alta voce, guardando la Luna e accendete una candela bianca o argento.
Concentratevi sui vostri desideri che si realizzano, visualizzateli come se fossero già cosa fatta. Percepite la gioia che si fa largo nel vostro cuore.
Ringraziate l’Universo per avervi ascolati e bruciate il foglio, facendo attenzione a non scottarvi.
Possibilmente, ripetete questo procedimento ogni sera fino alla Luna Piena.