Preparare il sale nero magico
731 Visite

Preparare il sale nero magico, è molto semplice e la cosa davvero interessante è la molteplicità di usi che questo strumento magico può garantire.

Perché preparare il sale nero?

Nella magia moderna e nella Wicca, ci sono sostanzialmente due “azioni” magiche che è possibile mettere in pratica; una si basa sul concetto di attrazione, l’altra su quello di allontanamento.

Il sale nero magico è un “ingrediente” molto particolare, in quanto svolge entrambe le funzioni a seconda di come viene utilizzato.

Il Sale Nero magico consente, infatti, di promuovere (e quindi attirare) protezione e benessere psichico ma, al tempo stesso, è utile per rimuovere (e quindi allontanare) energie stagnanti e negative da una determinata situazione e/o luogo.

Come preparare il Sale Nero magico

Innanzitutto, dovete procurarvi i seguenti ingredienti :

  • 4 cucchiai di Sale Grosso Marino o Sale dell’Himalaya
  • Cenere di incenso (l’ideale sarebbe riuscire ad ottenere almeno due cucchiaini da caffè di cenere)
  • Pepe Nero in grani (5 grani)
  • Carbone vegetale (in polvere o compresse)
  • Colorante alimentare nero (io tendo a non utilizzarlo, ma se è di tipo alimentare naturale potete anche impiegarlo)

Per preparare il Sale Nero magico, dovete mettere tutti gli ingredienti appena citati in un mortaio (possibilmente di ceramica/pietra ma va bene anche di legno) e “pestarli” fino a che non ridurrete il tutto in granuli finissimi.

Una volta ottenuto il vostro sale magico, potete conservarlo in un barattolo di vetro a chiusura ermetica, facendo ben attenzione a collocarlo in un luogo fresco, asciutto e buio.

Come utilizzare il Sale Nero magico

Come già detto in precedenza, il sale nero magico può essere impiegato sia per attrarre che per allontanare; di seguito, vi riporto alcuni semplici utilizzi magici di questo ingrediente. Se volete scoprire incantesimi d’amore o incantesimi Wicca di vario tipo, vi consiglio la lettura dei seguenti libri :

Incantesimo di protezione con il sale nero

Versate 2 cucchiaini di sale nero nell’acqua della vasca per favorire la rimozione di energie stagnanti dal vostro campo energetico e fisico e per favorire il riequilibrio spirituale. Durante il bagno, per aumentare il potere protettivo del sale nero, potete accendere un incenso di Palo Santo o uno Smudge Stick di Salvia Bianca. Se desiderate favorire il riequilibrio di uno specifico chakra, potete, ad esempio, immergere nella vasca un cuore di Quarzo Rosa (chakra del cuore) o un’Ametista (chakra della corona).

Incantesimo per allontanare vicini fastidiosi

Prendete una manciata di sale nero magico e spargetela sullo zerbino o sul vialetto di ingresso del vicino rumoroso e poco gradito. Mentre lo fate, invocate l’Universo affinché vi aiuti ad eliminare il fastidio causato da queste persone agendo per il vostro e il loro massimo bene. Potete ripetere l’operazione a distanza di 3 mesi.

Incantesimo per rimuovere energie negative dalla propria casa

Prendete un piattino di ceramica e ponete al suo interno 3 cucchiaini di Sale Nero magico. Alla destra del piattino, ponete una candela bianca e alla sinistra del suddetto piattino ponete invece una candela nera. Accendete la candela nera e chiedete all’Universo di rimuovere dal luogo in cui vivete ogni tipo di energia indesiderata; accendete poi la candela bianca e invocate l’Universo affinché invii protezione a voi, alla vostra casa e ai vostri cari. Mantenete uno stato di concentrazione per alcuni minuti e poi spegnete le candele (prima la nera e poi la bianca).