Cosa sono le griglie di cristalli?

Nel post di oggi scopriremo cosa sono le griglie di cristalli, compresi i modi in cui si realizzano e quali sono i cristalli che più si addicono a questa particolare tipologia di sistema.
Sappiamo tutti che i cristalli possono far crescere la nostra energia, ma la maggior parte delle persone non ha idea di come usarli. Un ottimo modo per ottenere benefici dai tuoi cristalli è imparare a creare griglie di cristalli. Poiché ogni cristallo ha la sua vibrazione e può essere impostato con un’intenzione specifica, quando si utilizza una griglia di cristallo, le pietre lavorano insieme e intensificano le loro capacità per aiutarci a portare a compimento le nostre intenzioni più velocemente.
I cristalli possono essere accoppiati per sperimentare benefici più potenti. Ad esempio, puoi accoppiare una Pietra di Luna e un’Ametista se stai cercando un rimedio per dormire bene la notte. Solitamente, quando si realizza una griglia cristallina, si prediligono le pietre burattate.
Le pietre burattate sono cristalli potenti che, tra le altre cose, hanno un costo accessibile a tutti. Il modo più comune per ottenere buoni risultati è utilizzare le pietre in un ordine geometrico specifico noto come griglia di cristalli.
Che cosa sono le griglie di cristalli?
Le griglie di cristallo sono disposizioni specifiche di cristalli burattati che sfruttano simboli della geometria sacra. Le proprietà delle pietre, insieme alla configurazione geometrica, creano una combinazione di energia unica. La geometrica sacra, infatti, canalizza, dirige e migliora le energie dei cristalli. Lo scopo di creare queste griglie di cristallo è concentrarsi sulla definizione delle intenzioni per i risultati desiderati.
Di solito le griglie di cristallo includono diversi tipi di cristalli burattati. La pietra centrale, che generalmente è il cristallo più grande della griglia, è l’ancora dell’energia; le altre pietre, invece, sono poste intorno alla pietra centrale secondo una forma geometrica. Questi ultimi, sono i modificatori che trasmettono l’intenzione nell’universo. Facoltativamente, puoi aggiungere pietre di amplificazione come il quarzo posizionandole all’esterno della griglia; queste particolari pietre servono ad amplificare ancora di più l’energia sprigionata dalla griglia.
Le griglie di cristallo sono un promemoria potente dei nostri obiettivi. Forniscono responsabilità, autocoscienza e ispirazione per intraprendere azioni che ci avvicinano alla nostra meta.
Quali cristalli dovresti scegliere per una griglia di cristallo?
I cristalli per una griglia cristallina dovrebbero essere scelti in base al loro effetto o colore specifico che corrisponde a uno dei chakra. Ci sono tante diverse combinazioni di cristalli per diverse intenzioni. Uno dei cristalli più popolari per l’amore è il quarzo rosa. Se stai cercando una combinazione per la guarigione, puoi scegliere ametista, citrino e fluorite. Il quarzo fumé e l’ematite possono essere utilizzati per la protezione. Puoi anche aggiungere quarzo trasparente a tutte le griglie come pietra di collegamento per riempire lo spazio e amplificare l’energia.
Come creare griglie di cristalli
Preparazione:
- scegli l’intenzione, i cristalli e i modelli di griglia di cristallo che utilizzerai
- prendi i tuoi cristalli, disegna o stampa la tua griglia
- scrivi la tua intenzione su un pezzo di carta
- prendi la tua candela preferita e metti della musica rilassante
- trova lo spazio giusto nella tua casa e purifica te stesso, lo spazio e la griglia insieme ai cristalli
- tenendo ogni pietra in uno dei tuoi palmi, chiudi gli occhi e visualizza l’intenzione specifica che entra nel cristallo sotto forma di energia
- posiziona i tuoi cristalli sulla griglia disponendoli dall’esterno verso l’interno o dal centro verso l’esterno
- non dimenticare di mettere l’intenzione scritta sotto il cristallo centrale
- traccia il percorso delineato dai cristalli usando il dito, una bacchetta di metallo o un’altra pietra visualizzando l’intenzione che viene trasmessa;
Ricorda bene : la griglia di cristalli dovrebbe essere purificata o, meglio, cambiata ogni 40 giorni.