12.447 Visite

La lettura della cera delle candele é una pratica antica per analizzare attraverso la simbologia una determinata situazione.

Questa pratica di divinazione, è particolarmente semplice da eseguire, anche se richiede un certo livello di attenzione e concentrazione.

Ecco ció di cui avrai bisogno per praticare la lettura della cera per scoprire segnali e indizi importanti sulle questioni che piú ti stanno a cuore.

Procedimento per effettuare la lettura della cera delle candele

Assicurati che la ciotola sia perfettamente pulita. Non devono essere presenti residui di cera o altro tipo di materiale.

Accendi l’incenso o la salvia bianca e  lascia che il fumo avvolga la ciotola. Mentre purifichi la ciotola, chiudi gli occhi e concentrati sui residui energetici che spariscono dalla ciotola, lasciando spazio ad una energia pulita e pura. Per purificare la ciotola, puoi utilizzare anche questo splendido Kit di purificazione con la salvia bianca.

A questo punto, puoi spegnere la salvia/palo santo oppure, se preferisci, puoi posizionarli in un posacenere o un contenitore ignifugo e lasciarli bruciare per tutta la durata dell’operazione.

Riempi la ciotola con dell’acqua (più o meno per metà).

Chiudi gli occhi e posizionati in posizione seduta davanti alla ciotola.
Puoi sederti per terra (è la posizione che preferisco) oppure puoi sederti su una sedia, avendo premura di appoggiare bene le piante dei piedi per terra.
La tua schiena dovrebbe essere dritta, ma non tesa.
Concentrati sul tuo respiro e ad ogni inspirazione immagina una luce bianca che entra dentro il tuo corpo e lo purifica da ogni ansia e pensiero opprimente.
Con l’occhio della mente, visualizza la tua domanda, il quesito per il quale desideri avere un responso.
Il mio consiglio è quello di pronunciare la tua richiesta ad alta voce.
Apri gli occhi e prendi la tua candela tra le mani.
A questo punto, con l’aiuto di un fiammifero, accendi la candela e lascia la bruciare per alcuni minuti in modo che la cera cominci a sciogliersi.
Prendi nella mano destra la candela e inclinandola sopra alla ciotola, lascia colare la cera nell’acqua.
Mentre fai quest’ operazione, non appoggiare il gomito sul tavolo e assicurati che il tuo braccio sia fermo e saldo.
Non rovesciare la cera velocemente,ma lascia che goccioli piano piano.

Quando senti che hai lasciato cadere la cera abbastanza a lungo, posa la candela. A proposito, puoi selezionare una candela del colore corrispondente alla tua richiesta (ad esempio, una candela rosa per l’amore, una rossa per la passione, una verde per questioni economiche etc) da questo bellissimo set di Candele per incantesimi Wicca.

Come interpretare i simboli della lettura della cera delle candele

Adesso, osserva la ciotola.
Vedrai che la cera formerà delle immagini. Possono essere molto nette o poco definite.
La cosa importante è che osservi attentamente la cera, in modo da captare il significato del messaggio.
Potrà sembrarti difficile in un primo momento comprendere il significato delle forme che andranno a formarsi, ma ricordate sempre che per le leggi universali, niente è per caso.
Nemmeno le immagini che la cera della vostra candela deciderà di formare per voi.

Quando avrete finito,prendete la cera con le mani o con l’aiuto di un cucchiaio e fatene ciò che volete.

Potete conservare in un luogo sicuro il vostro “responso” ( fate attenzione, le immagini di cera sono delicatissime e non devono essere conservate in un luogo caldo o umido e devono essere maneggiate il minimo indispensabile).