lettura intuitiva tarocchi
58.660 Visite

Come leggere i Tarocchi intuitivamente

Ogni carta dei Tarocchi, ha un significato stabilito tradizionalmente anche se è innegabile dire che ogni raffigurazione ha un rapporto stretto con colui o colei per la quale viene effettuata la lettura.

Memorizzare le associazioni e i significati o consultare ansiosamente un libro durante una lettura per avere maggiori rassicurazioni, è sicuramente controproducente per una lettura psichica.

Sebbene la lettura dettagliata dei Tarocchi richieda esperienza e anni di attività, è comunque possibile effettuare la cosiddetta “Lettura intuitiva dei tarocchi“.

Per prima cosa, è necessario avere un ottimo mazzo di Tarocchi; se desiderata avere un consiglio sui Tarocchi che meglio si adattano alle vostre esigenze, visitate questa pagina.

Alcuni Cartomanti, amano passare un bastoncino di incenso o di Salvia Bianca sopra al mazzo di Tarocchi prima di eseguire una lettura, al fine di togliere dalle carte ogni residuo possibile di energia precedente. Per conoscere meglio la purificazione dei Tarocchi, visitate questa pagina.

A questo punto, vediamo come procedere con una lettura intuitiva dei Tarocchi.

Tarocchi : come effettuare una lettura intuitiva e veloce

Prima di iniziare la stesa, è bene ricordare che non ci sono carte “buone” o “cattive”:  tutte le carte sono uguali e neutrali.

Ciò che cambia, è come appaiono all’interno di una lettura e il modo in cui vengono interpretate.

Esistono varie superstizioni legate ai Tarocchi. Una delle più diffuse riguarda il fatto che non è consigliabile acquistare un mazzo di Tarocchi ma sarebbe opportuno farselo regalare; in realtà, ciò potrebbe rivelarsi controproducente, in quanto sono i Tarocchi a scegliere noi e non viceversa. E’ importante, dunque, che siate voi i diretti osservatori delle carte, così da poter scegliere quelle che più si adattano alla vostra energia e alla vostra personalità .

Detto questo, passiamo ai fatti.

Prendete il vostro mazzo di Tarocchi, fatelo “tagliare” dal richiedente (è consigliabile eseguire il taglio con la mano sinistra) e distribuite 3 carte davanti a voi in modo che la prima carta sia alla vostra sinistra.

Iniziate a leggere dalla carta alla vostra sinistra, ovvero la carta che rappresenta la situazione Passata; questa carta vi dirà il modo in cui il richiedente è arrivato alla situazione attuale. La carta che esce in questo ambito, rappresenta spesso anche situazioni emotive legate al passato e persone che hanno contribuito a creare la situazione attuale.

A questo punto, procedete verso la carta centrale; essa rappresenta la situazione attuale, ovvero, il Presente. Solitamente, l’interpretazione di tale carta suggerisce intuizioni che possono portare alla scoperta di un aspetto precedentemente sconosciuto o offrire un nuovo punto di vista sulle vicende passate. Questa carta viene utilizzata per avere informazioni su come cambiare al meglio il proprio percorso in merito alla situazione.

Infine, passate all’ultima carta, quella alla vostra destra che rappresenta il Futuro. Questa carta suggerisce come si risolverà o evolverà una determinata situazione secondo il percorso interiore e materiale attuale. Se la carta indica un risultato sfavorevole, è consigliabile tornare alla seconda carta e meditare sulle possibili indicazioni per verificare quali possono essere le opzioni per cambiare le sorti del risultato finale.