7 modi per usare i cristalli
351 Visite

Ecco 7 modi per usare i cristalli da sperimentare subito e in modo facile!

Come usare i cristalli

Tienili in tasca
Questo potrebbe essere il modo più semplice di tutti e funziona molto bene per i cristalli che hanno qualità di protezione come l’ossidiana o la tormalina nera.

Indossali come gioielli
Semplice come portarli in tasca, ma con l’ulteriore vantaggio di darti un’immagine davvero splendente! Se stai scegliendo un nuovo paio di orecchini, un braccialetto o una collana, perché non scegliere una specifica pietra curativa o protettiva in modo che i tuoi splendidi gioielli abbiano anche una funzione magica o spirituale?

Guarisci con i cristalli
Tra i 7 modi per usare i cristalli, non possiamo non citare un metodo relativo al benessere fisico ed energetico. Sdraiati e posiziona il cristallo sul chakra che corrisponde all’area di guarigione su cui desideri concentrarti. Se non hai familiarità con i Chakra, posiziona semplicemente il cristallo su qualsiasi area del tuo corpo necessiti di guarigione, quindi dirigi tramite la tua intenzione l’energia di guarigione verso quell’area.

Usali per meditare
Ognuno di noi vorrebbe che la sua mente fosse calma e rilassata durante la meditazione. Pietre come la selenite o il quarzo possono aiutare a focalizzare e liberare la mente durante le sessioni di meditazione. Metti la pietra di fronte a te e guardala mentre mediti o preghi o, in alternativa, tienila tra e mani. In alternativa, puoi sdraiarti, posizionare il cristallo sulla fronte o sul cuore e quindi iniziare la sessione di meditazione.

Posizionali nel tuo ambiente domestico
Un ottimo modo per aumentare l’energia, portare calma o invitare frequenze più alte nella tua casa può essere quello di posizionare cristalli in vari luoghi e stanze. Colori calmanti per i luoghi in cui desideri rilassarti, energizzanti per i luoghi in cui lavori o incontri gli amici, curativi per i luoghi in cui hai bisogno di ricaricarti.

Usali per la divinazione
Acquista un cristallo come amuleto e usalo come strumento di “divinazione” con una plancia da pendolo o in sinergia con i tarocchi.

Usali per la protezione
Scegli una pietra di colore scuro, o qualsiasi altra che ti attragga, e indossala sul tuo corpo sotto forma di anello, collana o braccialetto. Puoi anche tenere la pietra nel portafoglio, nella borsa, o in un altro oggetto che porti abitualmente con te.