Cose da sapere sulla Tormalina

Cose da sapere sulla Tormalina
315 Visite

Tra le cose da sapere sulla Tormalina, c’è il fatto che questa pietra, soprattutto nella sua tonalità nera, è un cristallo particolarmente importante da avere in qualsiasi collezione di pietre, che tu sia un principiante o un esperto collezionista.

Come molti cristalli scuri, la tormalina nera è un cristallo protettivo e radicante che assorbe l’energia negativa. Anche per coloro che non credono nelle proprietà dei cristalli, questa pietra scura è un ottimo regalo di inaugurazione della propria casa in quanto proteggerà l’ambiente e le persone che ci abitano. Sia che tu scelga la tormalina nera burattata o la versione grezza (o entrambe), questa bellissima pietra è un must ed è perfetta per l’uso quotidiano.

Proprietà della Tormalina nera

Ti protegge

La tormalina è nota per essere un potente cristallo che protegge la tua energia personale e allontana gli influssi negativi. La pietra crea una barriera energetica tra te (o la tua casa) e il mondo esterno in modo che il tuo spazio personale funzioni sempre alla massima frequenza. Si consiglia di posizionare la pietra grezza vicino alla porta d’ingresso. Ciò contribuirà a tenere l’energia negativa fuori casa, permettendoti di sentirti al sicuro, a tuo agio e protetto.

Pulisce l’energia

È impossibile proteggersi completamente dalla negatività tutto il giorno, tutti i giorni. Anche se stai operando ad alta frequenza, l’energia negativa può ancora trovare la strada per avvicinarsi a te. Tra le cose da sapere sulla Tormalina, c’è il fatto che la tormalina nera opera assorbendo questa energia negativa, purificandola e impedendole di invadere le tue stesse energie. Tenere la tormalina nera in mano mentre mediti è un modo meraviglioso per trasferire eventuali energie indesiderate sulla pietra e purificare il tuo campo energetico.

Puoi scegliere di tenere la pietra nera in tasca, indossare gioielli fatti di tormalina nera grezza, oppure puoi scegliere di posizionare le pietre in varie stanze della tua casa o ufficio.

Tormalina nera grezza contro burattata

La maggior parte dei cristalli si presenta in due diverse forme: burattata e grezza. La tormalina burattata, come altri cristalli, passa attraverso un processo di lucidatura che aiuta a levigare la pietra e a far risaltare la sua profondità visiva e bellezza. Molti gioiellieri usano la tormalina nera burattata in bracciali, anelli e collane.

Quella grezza, come hai intuito, è la sua forma più pura. Alcune persone dicono che i cristalli grezzi hanno più potere di quelli burattati, ma non ci sono prove concrete dietro a questa teoria.

Da dove viene?

Questa pietra nera è presente in molte parti del mondo, in maniera particolare in Brasile e la Namibia.