Come usare i cristalli e le pietre

Per molti secoli guaritori di antiche civiltà si sono rivolti al potere dei cristalli per le loro proprietà curative: ma come usare i cristalli e le pietre per portare benessere nella propria vita? In ogni angolo del globo, le persone sono da sempre incantate dall’idea della guarigione con i cristalli. Le pietre, estratte dai luoghi più mistici della terra sono utilizzate ancora oggi per curare il corpo, la mente e l’anima.
Se tracciamo la linea temporale fino ai giorni dell’antica Roma, scopriamo che, ad esempio, i romani usavano spesso i cristalli come amuleti protettivi sui campi di battaglia o come portafortuna per attirare abbondanza e prosperità. Gli antichi greci sfruttavano anche il potere curativo dei cristalli, tanto che i nomi di molte pietre come l’ametista e il turchese hanno origini elleniche. Anche gli antichi egizi praticavano la guarigione con i cristalli e con le pietre preziose e utilizzavano questi doni della terra per ornare abiti e tombe. Nella medicina cinese, è comune usare i cristalli e le pietre in pratiche come l’agopuntura e il Feng Shui.
Nel mondo moderno, l’amore primordiale per i cristalli non è diminuito, anche se potremmo aver perso la nostra stretta connessione con le proprietà cosmiche di queste pietre. Tuttavia, i cristalli svolgono un ruolo enorme nelle terapie di guarigione alternative grazie ai loro modelli energetici stabili e alle frequenze uniche. Li usiamo nella guarigione dei chakra, per la protezione emotiva e dai campi elettromagnetici e per eliminare le energie stagnanti e connetterci più in profondità con le energie alte e basse. I cristalli nascono dalla terra e nella loro composizione unica portano con sé l’essenza della guarigione di Madre Terra.
Come funzionano i cristalli
Sebbene non esistano al momento prove di natura scientifica dell’efficacia dei cristalli e delle pietre per quanto riguarda la guarigione fisica, esistono molti aneddoti a carattere storico che dimostrano l’impiego di questi doni naturali nel trattamento di vari disturbi, sia a livello corporeo che emotivo. Sebbene i cristalli abbiano le loro energie speciali e una loro specifica frequenza di vibrazioni, sono anche in grado di armonizzarsi con le energie universali, in modo da trasmutare il flusso di energie al corpo, favorendo lo sblocco dei chakra e catturando vibrazioni specifiche laddove è necessario. Se vuoi scoprire come usare i cristalli e le pietre per risolvere i tuoi blocchi interiori, affidati al nostro ebook “Il Potere dei Cristalli”.
Come usare i cristalli e le pietre : 5 Cristalli indispensabili
In sostanza, tutti i cristalli sono pietre curative e scegliere quello giusto è in realtà un processo molto intuitivo. Sebbene spesso non ce ne accorgiamo, noi sappiamo esattamente ciò che è necessario al nostro sviluppo interiore. Per questo motivo, è sufficiente ascoltare il nostro io per optare la scelta del giusto cristallo e delle giusta pietra. In ogni caso, Antico Sentiero vuole suggerirti 5 pietre che sono assolutamente indispensabili per favorire l’equilibrio energetico interiore e che, quindi, non dovrebbero mai mancare nel proprio set di cristalli personale.
Quarzo Rosa
La pietra del cuore per eccellenza, il Quarzo Rosa è in grado di favorire l’armonia all’interno della coppia e aprire l’animo all’amore nella sua forma incondizionata. Per armonizzare il tuo Chakra del Cuore, posiziona questo splendido Cuore di Quarzo Rosa al centro del petto e medita sulla sua energia e sul suo calore.
Selenite
La Selenite è più di un semplice cristallo: essa, infatti, aiuta a liberare il proprio campo energetico da influssi poco positivi. Se senti di aver assorbito le vibrazioni di troppe persone, il suggerimento è quello di mettere una piccola selenite sul petto per alcuni minuti prima di andare a dormire per purificare la propria aura.
Pirite
Pietra dell’abbondanza, la Pirite può dare un supporto notevole nel caso tu stia cercando di favorire l’entrata di soldi nella tua vita. Metti una pirite nella borsa, nel portafoglio o sulla tua scrivania in modo da attirare energie di prosperità.
Shungite
Sebbene non sia stato ancora scientificamente provato, si dice che la Shungite aiuti a neutralizzare la frequenza elettromagnetica dei dispositivi elettronici. Per questo motivo, è utile posizionare una Shungite vicino al tuo computer o ad altri dispositivi elettronici per proteggersi da eccessive ondate elettromagnetiche. Inoltre, la Shungite è perfetta per schermare il proprio corpo aurico da energie indesiderate; è possibile optare, in questo caso, per una collana di Shungite, per un set di ciondoli e orecchini in Shungite o, nel caso si desideri proteggere un ambiente domestico, per questo bellissimo uovo di Shungite.
Smeraldo
Conosciuto da secoli per le sue proprietà magiche, lo Smeraldo è un minerale che favorisce la salute del Chakra del Cuore ed è da sempre associato all’amore incondizionato ed eterno. Per questo motivo, in molte culture, si continua a regalare un anello con uno smeraldo come dono di nozze. Per catturare le straordinarie proprietà dello smeraldo, potete optare per questo bellissimo paio di orecchini in Smeraldo, per questa collana con smeraldi o, nel caso desideriate portare maggiore serenità al vostro ambiente familiare, per questo notevole Smeraldo Grezzo.